Informazioni
sulla garanzia, sulla garanzia del prodotto e sulla garanzia
Garanzia
Quando è possibile esercitare il diritto
alla garanzia?
In caso di prestazioni difettose da
parte di Galvanize Nutrition Ltd., è possibile richiedere all'azienda una
garanzia di conformità secondo le norme del Codice Civile.
Quali sono i diritti di cui disponete in
caso di richiesta di garanzia?
L'utente può, a sua
scelta, presentare le seguenti richieste di risarcimento: È possibile chiedere
la riparazione o la sostituzione, a meno che la richiesta di risarcimento
scelta non sia impossibile o comporti costi aggiuntivi sproporzionati per la
compagnia rispetto ad altre richieste di risarcimento. Se non avete chiesto o
non avete potuto chiedere la riparazione o la sostituzione, potete chiedere una
riduzione proporzionale del prezzo o potete far riparare o sostituire il
difetto a spese dell'impresa o, in ultima istanza, potete recedere dal
contratto.Potete anche trasferire il vostro diritto a un'altra garanzia, ma il
costo del trasferimento sarà a vostro carico, a meno che non sia giustificato o
che l'azienda non ne abbia dato motivo.
Qual
è il termine ultimo per far valere i propri diritti ai sensi della garanzia
sugli accessori?
L'assicurato deve notificare il difetto
non appena lo scopre, ma non oltre due mesi dalla scoperta. Tuttavia, si noti
che non è possibile reclamare per un difetto dopo il periodo di prescrizione di
due anni dalla data di esecuzione del contratto. Per i beni di seconda mano,
questo periodo è di un anno.
Contro
chi potete far valere i vostri diritti?
Potete far valere i vostri diritti nei
confronti dell'azienda.
Quali
sono le altre condizioni per far valere i propri diritti?
Entro sei mesi dalla data di esecuzione,
è possibile far valere i propri diritti a una garanzia supplementare sulla base
del difetto, a condizione che si possa dimostrare che il prodotto o il servizio
sia stato fornito da Galvanize Nutrition Ltd. Tuttavia, dopo sei mesi dalla
data di esecuzione, il cliente dovrà dimostrare che il difetto scoperto
esisteva al momento dell'esecuzione.
Garanzia del prodotto
In
quali casi è possibile esercitare il diritto alla garanzia sul prodotto?
In caso di difetto di un bene mobile
(prodotto), potete scegliere di esercitare il diritto di cui al punto 1 o di
far valere la garanzia sul prodotto.
Quali
sono i diritti di cui disponete in caso di richiesta di garanzia del prodotto?
Come richiesta di garanzia sul prodotto,
è possibile chiedere solo la riparazione o la sostituzione del prodotto
difettoso.
In
quali casi il prodotto è difettoso?
Un prodotto è difettoso se non soddisfa
i requisiti di qualità in vigore al momento dell'immissione sul mercato o se
non presenta le caratteristiche descritte dal produttore.
Qual
è il limite di tempo per presentare una richiesta di garanzia sul prodotto?
Il cliente ha due anni di tempo dalla
data in cui il prodotto è stato immesso sul mercato dal produttore per
presentare una richiesta di garanzia sul prodotto. Dopo questo periodo, si
perde questo diritto.
Contro
chi e a quali altre condizioni potete far valere la vostra garanzia sul
prodotto?
La garanzia sul prodotto può essere fatta
valere solo nei confronti del produttore o del distributore del bene mobile. Se
si vuole far valere una garanzia sul prodotto, è necessario dimostrare che il
prodotto è difettoso.
In quali circostanze il produttore
(distributore) è esonerato dagli obblighi di garanzia sul prodotto?
Il produttore (distributore) è esonerato
dall'obbligo di garanzia sul prodotto solo se può dimostrare che:
- il prodotto non è stato fabbricato o
messo in circolazione nel corso della sua attività, oppure
- il difetto non era rilevabile secondo
lo stato della scienza e della tecnica al momento dell'immissione del prodotto
sul mercato, oppure
- il difetto del prodotto è dovuto
all'applicazione di una legge o di una norma obbligatoria stabilita da
un'autorità pubblica.
Il produttore (distributore) deve
dimostrare un solo motivo di esenzione.
Si noti che non è possibile richiedere contemporaneamente una garanzia per gli
accessori e una garanzia sul prodotto per lo stesso difetto. Tuttavia, se la
richiesta di garanzia del prodotto viene accolta, è possibile far valere la
garanzia sugli accessori nei confronti del produttore per il prodotto
sostituito o il pezzo riparato.
Diritto di recesso/annullamento
Il cliente ha 14 giorni di tempo per recedere
dal contratto senza fornire alcuna motivazione. Allo stesso modo, se il
contratto per la fornitura di servizi è iniziato, avete il diritto di recedere
dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni. Il periodo di
recesso/cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente o un
terzo diverso dal vettore e da lui indicato prende in consegna la merce.
Se si desidera esercitare il diritto di
recesso/cancellazione, è necessario inviare una chiara dichiarazione della
propria intenzione di recedere/cancellare a Galvanize Nutrition Kft. a uno dei
seguenti indirizzi: indirizzo postale: 1145 Budapest, Columbus utca 27-29.
edificio B; indirizzo e-mail: info@puregoldprotein.com. A tal fine è possibile
utilizzare anche il modello di recesso/annullamento allegato, scaricabile
cliccando QUI.
Eserciterete il vostro diritto di
recesso/annullamento entro i termini se invierete il vostro
recesso/annullamento prima della scadenza del termine sopra indicato.
Effetti
legali del recesso/annullamento
Se recedete dal presente contratto, vi
rimborseremo immediatamente, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento
della vostra comunicazione di recesso, tutto il corrispettivo che avete pagato
(ad esclusione di eventuali costi aggiuntivi sostenuti perché avete scelto un
modo di trasporto diverso dal modo di trasporto abituale più economico da noi
offerto). Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di
pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che il cliente non
accetti espressamente un metodo di pagamento diverso; il cliente non dovrà
sostenere alcun costo aggiuntivo in seguito all'utilizzo di questo metodo di
rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o
finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di
quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il cliente deve restituire o consegnare il
prodotto a noi senza ritardi ingiustificati e al più tardi entro 14 giorni dalla
data del recesso. Il termine si considera rispettato se il prodotto viene
inviato prima della scadenza del termine di 14 giorni. Il costo diretto della
restituzione del prodotto è a carico del cliente. Sarete ritenuti responsabili
del deprezzamento del prodotto solo se dovuto a un uso che va oltre quello
necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del
prodotto.
Informazioni sulla garanzia, sulla garanzia del prodotto e sulla garanzia
Garanzia
Quando è possibile esercitare il diritto alla garanzia?
In caso di prestazioni difettose da parte di Galvanize Nutrition Ltd., è possibile richiedere all'azienda una garanzia di conformità secondo le norme del Codice Civile.
Quali sono i diritti di cui disponete in caso di richiesta di garanzia?
L'utente può, a sua scelta, presentare le seguenti richieste di risarcimento: È possibile chiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che la richiesta di risarcimento scelta non sia impossibile o comporti costi aggiuntivi sproporzionati per la compagnia rispetto ad altre richieste di risarcimento. Se non avete chiesto o non avete potuto chiedere la riparazione o la sostituzione, potete chiedere una riduzione proporzionale del prezzo o potete far riparare o sostituire il difetto a spese dell'impresa o, in ultima istanza, potete recedere dal contratto.Potete anche trasferire il vostro diritto a un'altra garanzia, ma il costo del trasferimento sarà a vostro carico, a meno che non sia giustificato o che l'azienda non ne abbia dato motivo.
Qual è il termine ultimo per far valere i propri diritti ai sensi della garanzia sugli accessori?
L'assicurato deve notificare il difetto non appena lo scopre, ma non oltre due mesi dalla scoperta. Tuttavia, si noti che non è possibile reclamare per un difetto dopo il periodo di prescrizione di due anni dalla data di esecuzione del contratto. Per i beni di seconda mano, questo periodo è di un anno.
Contro chi potete far valere i vostri diritti?
Potete far valere i vostri diritti nei confronti dell'azienda.
Quali sono le altre condizioni per far valere i propri diritti?
Entro sei mesi dalla data di esecuzione, è possibile far valere i propri diritti a una garanzia supplementare sulla base del difetto, a condizione che si possa dimostrare che il prodotto o il servizio sia stato fornito da Galvanize Nutrition Ltd. Tuttavia, dopo sei mesi dalla data di esecuzione, il cliente dovrà dimostrare che il difetto scoperto esisteva al momento dell'esecuzione.
Garanzia del prodotto
In quali casi è possibile esercitare il diritto alla garanzia sul prodotto?
In caso di difetto di un bene mobile (prodotto), potete scegliere di esercitare il diritto di cui al punto 1 o di far valere la garanzia sul prodotto.
Quali sono i diritti di cui disponete in caso di richiesta di garanzia del prodotto?
Come richiesta di garanzia sul prodotto, è possibile chiedere solo la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso.
In quali casi il prodotto è difettoso?
Un prodotto è difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità in vigore al momento dell'immissione sul mercato o se non presenta le caratteristiche descritte dal produttore.
Qual è il limite di tempo per presentare una richiesta di garanzia sul prodotto?
Il cliente ha due anni di tempo dalla data in cui il prodotto è stato immesso sul mercato dal produttore per presentare una richiesta di garanzia sul prodotto. Dopo questo periodo, si perde questo diritto.
Contro chi e a quali altre condizioni potete far valere la vostra garanzia sul prodotto?
La garanzia sul prodotto può essere fatta valere solo nei confronti del produttore o del distributore del bene mobile. Se si vuole far valere una garanzia sul prodotto, è necessario dimostrare che il prodotto è difettoso.
In quali circostanze il produttore (distributore) è esonerato dagli obblighi di garanzia sul prodotto?
Il produttore (distributore) è esonerato dall'obbligo di garanzia sul prodotto solo se può dimostrare che:
- il prodotto non è stato fabbricato o messo in circolazione nel corso della sua attività, oppure
- il difetto non era rilevabile secondo lo stato della scienza e della tecnica al momento dell'immissione del prodotto sul mercato, oppure
- il difetto del prodotto è dovuto all'applicazione di una legge o di una norma obbligatoria stabilita da un'autorità pubblica.
Il produttore (distributore) deve dimostrare un solo motivo di esenzione.
Si noti che non è possibile richiedere contemporaneamente una garanzia per gli accessori e una garanzia sul prodotto per lo stesso difetto. Tuttavia, se la richiesta di garanzia del prodotto viene accolta, è possibile far valere la garanzia sugli accessori nei confronti del produttore per il prodotto sostituito o il pezzo riparato.
Diritto di recesso/annullamento
Il cliente ha 14 giorni di tempo per recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione. Allo stesso modo, se il contratto per la fornitura di servizi è iniziato, avete il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni. Il periodo di recesso/cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal vettore e da lui indicato prende in consegna la merce.
Se si desidera esercitare il diritto di recesso/cancellazione, è necessario inviare una chiara dichiarazione della propria intenzione di recedere/cancellare a Galvanize Nutrition Kft. a uno dei seguenti indirizzi: indirizzo postale: 1145 Budapest, Columbus utca 27-29. edificio B; indirizzo e-mail: info@puregoldprotein.com. A tal fine è possibile utilizzare anche il modello di recesso/annullamento allegato, scaricabile cliccando QUI.
Eserciterete il vostro diritto di recesso/annullamento entro i termini se invierete il vostro recesso/annullamento prima della scadenza del termine sopra indicato.
Effetti legali del recesso/annullamento
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo immediatamente, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della vostra comunicazione di recesso, tutto il corrispettivo che avete pagato (ad esclusione di eventuali costi aggiuntivi sostenuti perché avete scelto un modo di trasporto diverso dal modo di trasporto abituale più economico da noi offerto). Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che il cliente non accetti espressamente un metodo di pagamento diverso; il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo in seguito all'utilizzo di questo metodo di rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il cliente deve restituire o consegnare il prodotto a noi senza ritardi ingiustificati e al più tardi entro 14 giorni dalla data del recesso. Il termine si considera rispettato se il prodotto viene inviato prima della scadenza del termine di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione del prodotto è a carico del cliente. Sarete ritenuti responsabili del deprezzamento del prodotto solo se dovuto a un uso che va oltre quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.